Condizioni Generali di Vendita Online
Disposizioni generali
Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono valide esclusivamente tra la società “MAMAMEAT SRL”, con sede legale in Viale Mameli 72, 61121 Pesaro (PU), iscritta al Registro Imprese di Pesaro al n. PS – 269873, codice fiscale e partita IVA 02737480414, di seguito denominata “MAMAMEAT SRL” e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti on line sul medesimo sito internet, di seguito denominata “CLIENTE”. Le condizioni oggetto del presente contratto possono essere sottoposte a modifiche unilaterali, pertanto, la data di pubblicazione delle stesse sul sito, equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mamameat.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 nonché al D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel Sito. Il CLIENTE è invitato a stampare o a conservare, secondo le modalità, preferite le presenti Condizioni Generali.
*Definizioni
- A) Con l’espressione “contratto di vendita on line” s’intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti di “MAMAMEAT SRL”, stipulato tra questi e l’Acquirente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dalla stessa “MAMAMEAT SRL”.
- B) Con l’espressione “Cliente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto: (i) è “Consumatore” la persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (ii) è invece «Professionista» la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
- C) Con l’espressione “MAMAMEAT SRL” si intende il soggetto indicato in premessa.
- D) CGV: Condizioni Generali di Vendita.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
1.1) Attraverso l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, “MAMAMEAT SRL” conclude, con il CLIENTE che acquista a distanza, un contratto di vendita dei prodotti indicati, descritti ed offerti in vendita sul sito www.mamameat.it,
1.2) Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.mamameat.it, e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito medesimo.
1.3) Il CLIENTE, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da “MAMAMEAT SRL” e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Tale Conferma costituisce prova dell’accettazione, da parte del Cliente, delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di contratto.
1.4) Nella e-mail di accettazione dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
(modifiche ed integrazioni D.Lgs 21/2014).
2.1) Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta del medesimo.
Il CLIENTE può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto (vedi art.3), prendere conoscenza delle informazioni relative alla Società “MAMAMEAT SRL”, proprietaria del sito internet www.mamameat.it, al suo indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica. Tali informazioni vengono riportate, anche di seguito:
-“MAMAMEAT SRL” Viale Mameli 72, 61121 Pesaro (PU) – Centralino 07211544429 Fax 07211832278
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
3.1) Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel sito web www.mamameat.it, non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra il CLIENTE e “MAMAMEAT SRL” in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine non sarà stato esplicitamente accettato da “MAMAMEAT SRL”. Qualora l’offerta non venisse accettata e fosse già stato fatto un addebito sul conto del CLIENTE, l’importo dello stesso sarà restituito nella sua totalità, nei termini di legge.
3.2) Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente sul Sito, alla sezione: Carrello. Effettuando un ordine, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di contratto. Il CLIENTE conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
3.3) Il contratto è considerato concluso con l’invio da parte di “MAMAMEAT SRL” al CLIENTE di un’e-mail di “accettazione” dell’ordine e di conferma della “Spedizione” del prodotto. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonché il link per poter stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente, a “MAMAMEAT SRL”, le eventuali correzioni. “MAMAMEAT SRL” dal canto suo, si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito www.mamameat.it, nel miglior modo possibile. È comunque possibile il verificarsi di alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.mamameat.it, non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti – Offerta preordine
4.1) La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine così come nell’eventualità in cui il CLIENTE medesimo, concluda un ordine “con prenotazione” del prodotto. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima dell’accettazione dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di accettazione dell’ordine spedita da “”MAMAMEAT SRL””, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il CLIENTE verrà immediatamente informato di tale processo via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo così il contratto, “MAMAMEAT SRL” rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal momento in cui, la stessa “MAMAMEAT SRL”, ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.
4.2) In caso di offerta con preordine sia per singolo prodotto che per un insieme (Bundle), non essendo i prodotti disponibili al momento della conferma di preordine, il CLIENTE accetta il prelievo anticipato del prezzo indicato nell’offerta necessario per l’acquisto del prodotto e/o del Bundle rinunciando alla restituzione dell’importo per il tempo necessario riservato a “MAMAMEAT SRL” per avere il prodotto/Bundle ordinato, disponibile presso il proprio magazzino.
4.3) Per quanto concerne i prodotti carne, “MAMAMEAT SRL” vende prodotti che hanno superato tutti i controlli di qualità previsti dalla normativa vigente, attenendosi scrupolosamente ad un rigoroso piano HACCP in fase di spedizione. Tutta la carne presente nello Store viene stoccata e conservata secondo normativa vigente ed è rigorosamente FRESCA. “MAMAMEAT SRL” non tratta in nessun modo prodotti/carne congelata o decongelata. “MAMAMEAT SRL” sceglie e commercializza i migliori tagli e selezioni di carne reperibili sul mercato. La carne viene confezionata all’origine dall’Azienda produttrice che la etichetta e la rende rispondente alle normative riguardanti la tracciabilità: dal luogo di nascita al luogo di allevamento e macellazione, sino al confezionamento come da normativa europea. In caso di passaggi intermedi per l’ingresso in UE, la carne viene ulteriormente etichettata (senza rimuovere la precedente etichettatura) per documentare tutti i passaggi.
4.4) “MAMAMEAT SRL” tratta unicamente carne confezionata sottovuoto e non effettua alcun tipo di lavorazione sul prodotto pertanto, la carne, giungerà all’acquirente senza alcuna manomissione effettuata da parte della venditrice.
4.5) Le caratteristiche essenziali dei prodotti in vendita sono presentate sul Sito. Le immagini ed i colori dei prodotti in esso riportati hanno finalità descrittiva e potrebbero non essere corrispondenti a quelle reali per effetto della diversità dei tagli, le caratteristiche del prodotto o semplicemente per effetti riconducibili alla qualità del browser Internet e del monitor utilizzato. Esse, pertanto, non costituiscono elemento contrattuale. Tutti i prodotti alimentari sono di elevato livello qualitativo;
4.6) Tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo dell’Acquirente effettuare per iscritto la denunzia del vizio entro 24 ore dalla scoperta, seguendo la procedura di reclamo scritto da inviare con le modalità previste dalle presenti condizioni generali di vendita sotto la voce “Comunicazioni e reclami” di seguito indicata all’art.20 CGV. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, “MAMAMEAT SRL” provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato riservandosi la facoltà di addebitare al Cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e/o privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dall’Acquirente. In alternativa alla restituzione, il Consumatore può richiedere il rimborso, che “MAMAMEAT SRL” si impegna ad effettuare nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
5.1) Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.mamameat.it, con metodo di pagamento Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario. In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà accettato e pronto per la spedizione. La presente clausola non sarà applicata in caso di offerte “Bundle”. In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte del CLIENTE a “MAMAMEAT SRL” dell’ordine di acquisto del prodotto.
5.2) Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette. 5.3) La Fattura commerciale può essere richiesta solo entro giorni cinque (5) dal ricevimento della merce. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 6 – Prezzi
6.1) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mamameat.it, sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di IVA e, ove previsto, del contributo Raee. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di vendita, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento. 6.2) Il CLIENTE accetta la facoltà di “MAMAMEAT SRL” di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di accettazione inviata da “MAMAMEAT SRL” al CLIENTE.
6.3) In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da “MAMAMEAT SRL”, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato. In tal caso, l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
7.1) I l diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a “MAMAMEAT SRL” tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., oppure scrivendo a INFO@MAMAMEAT.IT
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto tramite e-mail o PEC oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene riportato nell’Allegato A). In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a “MAMAMEAT SRL” la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a: “MAMAMEAT SRL”, con sede legale in Viale Mameli 72, 61121 Pesaro (PU). I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo stimato fino ad un minimo di € 50,00 ad un massimo di circa € 1.500,00.
7.2) La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della copia del documento di trasporto DDT. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, “MAMAMEAT SRL” provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, “MAMAMEAT SRL” può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a “MAMAMEAT SRL”
7.3) “MAMAMEAT SRL” eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con Bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a “MAMAMEAT SRL”, scrivendo a INFO@MAMAMEAT.IT le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di “MAMAMEAT SRL”.
ARTICOLO 8 – Eccezioni al diritto di recesso art. 59 del D.lgs 206/2005 (mod. D.Lgs 21/2014).
8.1) Il diritto di recesso non si applica in caso di:
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
ARTICOLO 9 – Garanzia legale di conformità
9.1) Nel caso in cui i prodotti acquisti dal CLIENTE presentino difetti di conformità rispetto al contratto come ad esempio nel caso di prodotti: che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non abbiano le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all’uso per cui li ha acquistati, il CLIENTE, ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto medesimo. Il CLIENTE, qualora rivesta la qualità di Consumatore, può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni (24 mesi) dalla consegna del bene e denuncia il difetto a “MAMAMEAT SRL “entro due mesi dalla scoperta. Successivamente, il Cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso scrivendo a INFO@MAMAMEAT.IT “MAMAMEAT SRL” in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
ARTICOLO 10 – Modalità di consegna
10.1) “MAMAMEAT SRL” accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino nonché in Svizzera e Livigno. In tal caso, le norme di legge applicate alla compravendita on line saranno quelle vigenti nello Stato estero al momento della conclusione del contratto. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di spedizione al CLIENTE dell’e-mail di accettazione dell’ordine. Per ogni ordine effettuato sul sito www.mamameat.it, “MAMAMEAT SRL” emette il Documento di Trasporto (DDT) valido per la spedizione e per esercitare tutti i diritti connessi alla garanzia. La copia del DDT potrà essere richiesta dal Cliente tramite mail, o richiesta telefonica. Il DDT conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.
ARTICOLO 11 – Responsabilità
11.1) “MAMAMEAT SRL” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet “MAMAMEAT SRL”, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. “MAMAMEAT SRL” non sarà inoltre responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso l’editore o il fornitore. Non sarà infine responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito tantomeno nel caso di utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto acquistato ed alle “modalità d’uso” in esse contenuto.
11.2) Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non è pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. “MAMAMEAT SRL” non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che, eventualmente, offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.
11.3) Il CLIENTE viene espressamente informato della possibilità di eseguire interventi straordinari sul sito internet www.mamameat.it Sono considerati interventi straordinari quelli da effettuarsi con urgenza ad insindacabile giudizio di “MAMAMEAT SRL” srl per evitare pericoli alla sicurezza e/o stabilità e/o riservatezza e/o integrità del sito www.mamameat.it Dell’eventuale esecuzione di tali interventi potrebbe essere data comunicazione al Cliente tramite pubblicazione sul sito.
ARTICOLO 12 – Rinuncia – Rifiuto di Elaborazione di un ordine
12.1) In caso di inadempimento da parte del CLIENTE alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di “MAMAMEAT SRL” del diritto di agire nei Suoi confronti, non rappresenta rinuncia alcuna ad agire per la violazione di impegni assunti dal CLIENTE.
12.2) “MAMAMEAT SRL” si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal sito web www.mamameat.it in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene farà sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che obblighino “MAMAMEAT SRL” a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, riservandosi il diritto di farlo in qualsiasi momento. “MAMAMEAT SRL” declina ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto dal sito www.mamameat.it per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
ARTICOLO 13 – Obblighi del CLIENTE
13.1) Il CLIENTE si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06. É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line”. É fatto severo divieto al CLIENTE di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. É espressamente vietato inserire dati di terze persone.
“MAMAMEAT SRL” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il CLIENTE manleva “MAMAMEAT SRL” da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal CLIENTE medesimo, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
ARTICOLO 14 – Accesso al sito
14.1) Il CLIENTE ha la possibilità di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo Sito, che siano sonori o visivi e la relativa tecnologia utilizzata, i marchi e tutti i simboli commerciali, appartengono ai legittimi proprietari e sono tutelati dal diritto di proprietà intellettuale, ed utilizzati sul Sito in conformità a quanto disposto dalla legge.
ARTICOLO 15 – Cookies
Il sito web www.mamameat.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a “MAMAMEAT SRL” di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. “MAMAMEAT SRL” informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, attraverso una “barra informativa” posta in calce al sito presente la prima volta che si visita il sito medesimo attraverso la quale viene richiesta al Cliente, l’autorizzazione e l’accettazione di utilizzo dei cookie. Resta inteso che, la mancata autorizzazione, impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line. In ogni caso, il Cliente potrà reperire le apposite informazioni cliccando sull’apposito link.
ARTICOLO 16 – Integralità
16.1) Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 17 – Modifiche alle condizioni generali di contratto
17.1) “MAMAMEAT SRL” si riserva il diritto di modificare il sito www.mamameat.it le politiche e le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti e/o servizi, ovvero per conformarsi alle disposizioni di legge o regolamentari. Il CLIENTE sarà pertanto soggetto alle politiche ed ai termini delle Condizioni Generali di Contratto di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà concluso ai sensi e per gli effetti dell’art.3 delle presenti condizioni, salvo che eventuali modifiche a tali politiche ed a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).
ARTICOLO 18 – Clausola Risolutiva espressa
18.1) “MAMAMEAT SRL” ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al CLIENTE con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il CLIENTE avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal CLIENTE nonché la garanzia del buon fine del pagamento che lo stesso effettua con i mezzi previsti, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del CLIENTE, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per “MAMAMEAT SRL” di agire in giudizio per il risarcimento.
ARTICOLO 19 – Comunicazioni e Reclami
19.1) Ogni comunicazione o reclamo potrà essere indirizzato a “MAMAMEAT SRL” utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione ‘Contattaci’ del Sito ai recapiti sopra indicati. Oppure inviando una e- mail all’indirizzo INFO@MAMAMEAT.IT o infine una lettera raccomandata all’indirizzo postale “MAMAMEAT SRL” Viale Mameli 72, 61121 Pesaro (PU).
ARTICOLO 20 – Legge applicabile e Foro competente
20.1) Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
ARTICOLO 21 – Informativa Privacy
La Policy sulla privacy (“Informativa”) che descrive il trattamento dei dati personali da parte di “MAMAMEAT SRL” (di seguito, “”MAMAMEAT SRL”” o la “Società”), attraverso la pagina www.mamameat.it. Ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati applicabile (incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (il “GDPR”)), è reperibile all’apposito link.